Quali sono le tendenze più importanti nel design e nella creazione di un logo? Ci sono alcune dritte che le grandi agenzie di design rispettano come un vangelo. Almeno, fino al prossimo contrordine.
Un logo deve essere chiaro, semplice e memorabile. Chi lo guarda deve associare valori e attributi positivi al marchio. E non è poco chiedere tutto questo ad un semplice segno grafico.
Questo è anche il motivo per cui molti, tra professionisti di design e tifosi di un brand, espongono emozioni e opinioni forti quando viene presentato un redesign, come è successo recentemente nel ridisegno del logo di Uber, di Enel, o di Google.
Quando si intraprende un ridisegno di un marchio o quando si sviluppa una nuova identità, è importante essere consapevoli delle mode e delle tendenze che cambiano nel design di un logo. Il ridisegno deve durare a lungo, ma deve anche apparire moderno.
Per capire le evoluzioni e le tendenze nel design di logo, DesignMantic ha creato l’infografica qui sotto. Datci un’occhiata per trarre ispirazione per il vostro prossimo progetto.
Alberto Pozzi, Web Manager, progetta e sviluppa soluzioni web e progetti digitali per aziende. Si occupa di strategia digitale, web project management, siti responsivi, social media, progetti SEO, eCommerce, content management.
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.