Barilla – Pavesi avvia nel 2020 una collaborazione stabile con FIGC – Federazione Italiana Gioco Calcio. All’interno di questa collaborazione, Barilla – Pavesi promuove un concorso sui biscotti Ringo: acquistando due confezioni di biscotti si partecipa ad una estrazione immediata sul sito web (o per telefono) che consente di vincere magliette e palloni della nazionale italiana di calcio.
ESIGENZA
La direzione marketing Ringo necessita un sito web programmato per consentire ai propri clienti di giocare il proprio scontrino e cercare di vincere i premi in palio. Il sito web dovrà risiedere nel dominio del sito Ringo.it e interfacciarsi con i vari sistemi di identificazione e di estrazione automatica digitale in tempo reale. L’agenzia Nadler Larimer e Martinelli si occupa di definire la creatività del progetto e mi incarica di realizzare il sito.
AZIONI
Mi occupo dell’architettura informativa e del coordinamento delle attività web di un team di sviluppo. La data dell’avvio del concorso (e del sito in perfetto funzionamento) viene inderogabilmente concordata con la direzione progetto. In poche settimane viene realizzato il sito con grafica dedicata su un theme wordpress custom. Il sito si interfaccia correttamente con gli altri sistemi di identificazione utente, estrazione premi in tempo reale, CRM per supporto clienti. Particolare attenzione viene dedicata alla responsività del sito, che prevedibilmente sarà frequentato soprattutto da smartphone.
RISULTATI
Il sito è perfettamente in funzione qualche giorno prima dell’apertura del concorso. A partire dal giorno di avvio (1 Giugno 2020) il sito accoglie ogni giorno diverse migliaia di clienti che desiderano giocare e vincere i premi in palio.
Committente: Barilla Pavesi
Progetto realizzato in collaborazione con Nadler, Larimer e Martinelli
Web: https://www.ringo.it/concorso-ringo-figc-2020/
Start-up / fine: Maggio – Giugno 2020
One comment on “RINGO Barilla Pavesi : sito per concorso Ringo – Figc”
Pingback:
Rifai e Ottimizza il Tuo Sito per Aumentare i Contatti